top of page

Stanza di Neuro-psicomotricità a Sesto San Giovanni (MI)
ilneuropsicomotricista@gmail.com 3664776332
Valerio Degli Agostini
GRUPPI
PSICOMOTORI
I gruppi psicomotori sono delle sedute bisettimanali composte da
2 fino a 4 bambini.
Ideati per promuovere lo sviluppo del bambino attraverso attività motorie guidate dal terapista.
I gruppi psicomotori sono un'acceleratore di crescita, con le attività proposte infatti il tuo bambino/a migliorerà a tutto tondo; apprendendo nuove competenze e migliorando le sue abilità.
COSA TROVERAI NEI GRUPPI PSICOMOTORI?
Dal migliorare aspetti motori a potenziare abilità cognitive; dal maturare passo dopo passo le capacità relazionali, ad apprendere nuove autonomie; un percorso, un viaggio che il tuo bambino farà con me e dei compagni dove il tesoro che troveremo saranno la crescita e l'acquisizione di competenze...
Partecipare al gruppo psicomotorio significa promuovere lo sviluppo del tuo bambino.
Con questo servizio si andranno a proporre attività che vedranno il movimento al centro di tutto, e che in parallelo faranno lavorare tuo figlio/a in gruppo, attraverso collaborazione e rivalità, turnazione e rispetto dei ruoli e tanto tanto altro...
Scegliendo il gruppo psicomotorio non stai portando il tuo bambino a fare dei semplici giochi; stai scegliendo di dare a tuo figlio/a degli spazi in cui avrà modo di accelerare la sua crescita, recuperare carenze e migliorare capacità, preparandolo per la vita che lo attende!
Io con le mie conoscenze e professionalità mi occuperò di seguire il gruppo proponendo delle attività mirate alle esigenze di ciascun individuo e guidandole affinché si svolgano in un clima sereno e funzionale.
Ma quali saranno i risultati concreti?
ACQUISIZIONE di
COMPETENZE
I gruppi daranno modo al tuo bambino/a di sperimentare, provare, superare sfide e di conseguenza apprendere nuove capacità.
POTENZIAMENTO
di ABILITA'
Muoversi e giocare può sembrare semplice, ma muoversi BENE è qualcosa di più complesso e che richiede tempo, pratica ed esperienze da fare, ripetere e.... ripetere!
MIGLIORAMENTO
GLOBALE
Essere inseriti in un gruppo permetterà di lavorare indirettamente su moltissime competenze, come la socializzazione, la gestione della frustrazione, la capacità di attesa e tanto, tanto altro...
A CHI SI RIVOLGONO I GRUPPI PSICOMOTORI?


Bambini tra i 2-6 anni con difficoltà o carenze
A quest'età accade spesso che un bambino abbia delle difficoltà o delle carenze in determinate aree di sviluppo.
All'interno del gruppo psicomotorio tuo figlio avrà modo di recuperare/apprendere e migliorare le sue abilità e competenze;
La possibilità di essere seguiti da un terapista esperto ed essere inseriti all'interno di un piccolo gruppo sono la combinazione vincente per permettere al tuo bambino di recuperare al meglio!

Bambini tra i 2-6 anni che vorrebbero fare uno sport ma sono troppo piccoli
Spesso in età da scuola dell'infanzia e nido iscrivere il proprio figlio ad uno sport specifico può non essere la scelta migliore; a questa età i bambini devono sperimentare attività più generiche possibili e non relegate all'utilizzo di un attrezzo specifico o di una sola parte del corpo isolata;
Senza contare che spesso sono le stesse società sportive a rifiutare i bambini tra i 3-6 anni perché troppo piccoli;
Il gruppo psicomotorio è la soluzione per il tuo bambino per prepararlo agli anni successivi!

COSA DEVO SAPERE SUL GRUPPI PSICOMOTORIO?
Qui di seguito trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per capire come iscrivere tuo figlio, dove si trova la stanza di psicomotricità, costi e tanto tanto altro!

Affidati a me, prenderò in carico il tuo bambino e lavoreremo insieme verso i suoi obiettivi!
Neuropsicomotricsta
VALERIO DEGLI AGOSTINI
Laureato all'Università degli Studi di Milano Bicocca in Neuropsicomotricità dell'età evolutiva, Specializzato nel Metodo riabilitativo Sense and Mind (SAM); allenatore di 3° livello federale per la Federazione Italiana Sport Rotellistici (FISR) e tutt'ora atleta della nazionale italiana di pattinaggio inline freestyle con all'attivo 4 titoli mondiali;
"Lavorare con i bambini, che sia alla scuola dell'infanzia o agli allenamenti per me è sempre stata un'indole innata, la voglia di trasmettere, la voglia di far apprendere è qualcosa che sento e che metto in tutto quello che faccio."
Non resta che Contattarmi!
Scrivimi una mail all'indirizzo: ilneuropsicomotricista@gmail.com
Oppure
Scrivimi un messaggio al numero: +39 3664776332

Mi trovi a due passi dalla stazione di Sesto San Giovanni!
Partendo dalla stazione di Sesto San Giovanni, procedendo dritto con la stazione alle spalle e svoltando a destra alla quinta traversa di via Monte Grappa troverai la struttura subito all'angolo pronta ad accogliere te e il tuo bambino.
Via Vittorio Alfieri 90, Sesto San Giovanni (MI)
Ilneuropsicomotricista@gmail.com
+39 3664776332

bottom of page